Nelle scuole Secondarie Superiori della provincia di Catania i servizi di pulizia sono, in parte, eseguiti da una ditta di Nola (Consorzio Ars et Labor) che se ne è aggiudicata l’appalto. Da tempo i lavoratori pulizieri lamentano scarsa puntualità nei pagamenti (nonostante la Ditta riceva regolarmente da parte delle scuole quanto le spetta) e, in generale, un atteggiamento del Consorzio poco attento alle loro esigenze.
L’ennesimo ritardo nella corresponsione dei salari ha determinato, da quasi due settimane, uno sciopero dei pulizieri che ha reso diverse scuole parzialmente – o totalmente – inagibili.
Va, infine, segnalato che gli studenti delle scuole interessate hanno manifestato solidarietà ai lavoratori partecipando alle manifestazioni di protesta.
Particolarmente grave è la situazione del Polivalente di San Giovanni La Punta, che è stato chiuso dal sindaco per motivi igienico-sanitari. I rappresentanti dei genitori hanno scritto alle autorità competenti (Prefettura, Procura della Repubblica, Amministrazione Provinciale etc) un appello che viene qui integralmente riportato: appello_dei_genitori
Martedì 17 ore 9.30 una delegazione di alunni e genitori si recherà al Palazzo ESA, sede catanese del presidente della Regione
Gli ultimi articoli - Economia
Il Ponte sullo Stretto? Un grande investimento politico elettorale, un’idea ‘venduta’ mille volte dai politici di
Una “divanologia trasversale a tutti partiti, che è diventata senso comune”, diffondendo l’idea che i percettori
Tra i numerosi lavori di Francesco Giuffrida, studioso di canto popolare e sociale, vi è la
Per ridurre la dipendenza dell’Italia dal gas naturale russo, il governo ha ritenuto opportuno sboccare il
“Sono sempre più convinto che oggi il mondo è prigioniero del complesso militare industriale come l’aveva