“Un film insieme” è la rassegna cinematografica che il Gruppo Emergency di Catania propone alla città come occasione per riflettere su temi come i Diritti Umani, la guerra, la solidarietà, la povertà, le migrazioni, le discriminazioni, la tutela delle minoranze, il sessismo, il valore eterno e imprescindibile della Umanità.
Primo appuntamento con “Open Heart”, il film di Kief Davidson che è stato tra i candidati al premio Oscar 2013 nella categoria ‘Documentary Short’.
Racconta la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro “Salam” di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum.
E’ questa infatti la loro unica possibilità di salvezza
Appuntamento quindi con “EmergenCynema” per giovedì 6 dicembre. La proiezione inizierà alle ore 19.30 presso la sede di Emergency, via Gozzano 12/14 (zona Vulcania). Offerta libera.
Gli ultimi articoli - Eventi
Ringraziamo Enrico Fisichella, studente universitario brillante e attento osservatore di quello che accade attorno a sè,
Angeles, infermiera spagnola, insieme con altre componenti dell’equipaggio della nave Handala (volontari provenienti dall’area del Maghreb,
L’accesso e la fruizione della Villa Bellini, un simbolo della Città, un luogo frequentato e amato
Un territorio che misura 345 Kmq (il doppio della città di Catania, che ne misura 182,
Francesco di Bartolo, docente di filosofia e storia presso il liceo Del Duca-Bianca Amato di Cefalù,