La voce del vento, la voce del mare, del frangersi delle onde sulle rocce, quella delle viscere del vulcano, il rintocco di una campana, i canti delle donne e quelli degli uomini. E’ questo il sonoro del documentario “Isole di fuoco”, girato alle Eolie nel 1954 dal regista palermitano Vittorio De Seta. La violenza dell’eruzione dello Stromboli, le fontane di lava guardate con rispetto e timore dagli abitanti dell’isola, il rientro delle barche dal mare improvvisamente agitato. Immagini di rara, essenziale bellezza che Argo vuole offrire ai suoi visitatori.
Gli ultimi articoli - Ambiente
C’è voluto un incendio perché la città tornasse ad occuparsi della Timpa di Leucatia, la straordinaria
Di spazzatura a Catania siamo degli esperti. Possiamo vantare addirittura un primato, ne produciamo il 15%
I soldi ci sarebbero, la costruzione delle due nuove caserme verrebbe, infatti, finanziata dal Ministero. Parliamo
Un vasto incendio ha colpito, nel pomeriggio di sabato 16 maggio, gli Orti della Susanna, il
Anche Palermo ha un’area verde che potrebbe divenire il suo Central Park, è il Parco Uditore.
