/

La social card dei deputati regionali

1 min read

Tratto da: Siciliainformazioni del 16/01/2009; 70 deputati su 90 godono di bonus fuori stipendio. Deputato PD denuncia sprechi, il Presidente dell’Ars lo rimprovera aspramente.
Allegria!, continua a ripetere Mike Berlusconi. E nessuno come i deputati regionali siciliani può condividere social-cardmeglio i continui inviti all’ottimismo del nostro premier. Una voce dal di dentro, l’on. Giovanni Barbagallo del PD, ha scritto al presidente dell’Ars Francesco Cascio, denunciando il fatto che ben 70 parlamentari su 90 percepiscono, a vario titolo, indennità supplementari che si aggiungono ad uno stipendio base di 11.703 euro,
già rimpinguato da circa 4.000 euro di diaria e altri benefici. Queste ulteriori indennità pesano sulle nostre tasche per circa 100 mila euro al mese; oltre un milione di euro l’anno! Ma l’aspetto più elettrizzante della vicenda è che il presidente Cascio, dopo aver nicchiato sul merito della proposta, ha avuto parole pesanti sul metodo utilizzato da Barbagallo, rimproverandogli il fatto che questi “assume spesso posizioni demagogiche nella consapevolezza che rimarranno lettera morta.”
E’ difficile, di fronte a tali uscite, scegliere se mettersi a ridere o a piangere. Berlusconi non ha dubbi: dopo il primo voto favorevole alla nuova legge sul federalismo, ha dichiarato soddisfatto che per questa via caleranno le tasse.
Ma in quale luna vive?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Gli ultimi articoli - Enti Locali