Sarà una perdita d’acqua a dare il colpo di grazia al Palazzetto dello Sport di Nesima?
La bella struttura, realizzata nel 1996 in vista delle Universiadi del 1997 ed utilizzata in modo saltuario per qualche evento sportivo e per qualche spettacolo, è da parecchi anni in stato di abbandono.
Nel 2009 si era parlato di ristrutturazione e si prospettava la possibilità di celebrarvi nel 2011 i mondiali di scherma che si svolsero sì a Catania ma in zona Plaia, al Palaghiaccio.
Il palaNesima ospita attualmente un branco di cani e, dopo vari episodi di vandalismo, rischia di essere ulteriormente danneggiato dalla perdita di acqua al piano sottostante la palestra.
Vorrà l’Amministrazione comunale intervenire con solerzia per impedire questo ulteriore scempio?
O ci dobbiamo rassegnare alla distruzione di una struttura pubblica dalla cui fruizione la città è, di fatto, già esclusa ma di cui vorrebbe riapprpriarsi?
Gli ultimi articoli - Enti Locali
Annullato l’ampliamento della concessione marittima ottenuto dalla società La Tortuga, della famiglia Testa, nel porticciolo di
Gli spalti pieni, tante famiglie, molti giovani. Sul parquet del PalaNitta, bambine e bambini impegnati nelle
Catania e Comiso, due aeroporti molto diversi, per movimenti, passeggeri totali, cargo…, ma gestiti da un’unica
C’è voluto un incendio perché la città tornasse ad occuparsi della Timpa di Leucatia, la straordinaria
Di spazzatura a Catania siamo degli esperti. Possiamo vantare addirittura un primato, ne produciamo il 15%

Il sindaco Bianco è troppo impegnato ad inaugurare banchine, piste ciclabili, semafori e quant’altro possa scusarlo di avere inaugurato quella “darsena” portuale abusiva e sotto processo, che ha devastato la Plaia ed il fronte mare a sud della nostra martoriata Catania.