Crescono in Sicilia gli incidenti sul lavoro e Catania si distingue, purtroppo, tra le province siciliane, per la gravità e la frequenza degli episodi. Su questo scottante problema si è espressa la CGIL di Catania con un comunicato stampa, in cui si denuncia l’assenza di una politica di intervento da parte del governo, i cui interventi sembrano volti, piuttosto, alla demolizione delle norme esistenti sulla sicurezza o al rinvio sistematico della loro appilcazione.
Il comunicato si chiude con la presentazione dei prossimi appuntamenti: una assemblea prevista per il 17 Marzo, in vista della manifestazione del 4 Aprile a Roma.
Leggi il comunicato nella versione integrale: infortuni_cgil1
Gli ultimi articoli - Economia
Il drammatico episodio dei quattro migranti pakistani bruciati vivi ad Amendolara, in provincia di Cosenza, non
Catania e Comiso, due aeroporti molto diversi, per movimenti, passeggeri totali, cargo…, ma gestiti da un’unica
Un confronto tra tecnici sugli aspetti tecnici di un progetto che ha, però, importanti risvolti sociali
Scade tra una settimana, il 30 settembre, il termine per l’approvazione del Documento Unico di Programmazione
Il lago Morello di Villarosa fu realizzato negli anni ’70 con uno sbarramento dell’omonimo fiume, per
