Il movimento studentesco catanese esprime tutta la sua soddisfazione per la grande partecipazione agli spontanei cortei partiti dalla Cittadella, dai Benedettini e dalla Facoltà di Scienze Politiche. Circa 2500 studenti hanno invaso gioiosamente e con giusta determinazione le strade di Catania, per arrivare alle Ciminiere e contestare la rappresentanza del governo che partecipava ad un convegno. Deploriamo la scelta delle autorità istituzionali presenti, di essersi nascosti alla protesta pacifica della piazza, come già avvenuto in tutte le altre città teatro della protesta degli studenti. Quest’ennesimo rifiutodi confronto è un’ulteriore dimostrazione di come sia necessario continuare la lotta fino al ritiro del decreto Gelmini e dei tagli previsti dalla legge 133/2008, contestando lo smantellamento del sistema di formazione pubblica iniziato con le riforme Zecchino, Berlinguer, Moratti e continuato da questo governo. Movimento Studentesco Catanese
Gli ultimi articoli - Istruzione
Di fronte a gesti estremi come il suicidio di una giovanissima studentessa, nessuno può arrogarsi il
Sono trascorsi dieci anni dal passo indietro dei volontari di Mani Tese che, insieme ai ragazzi
“Che ne faremo dei nostri ragazzi?” E’ questo il titolo del dossier sulla povertà educativa a
Parlare di donne, del rispetto a loro dovuto, dell’autonomia a cui hanno diritto, non sempre è
Da 500 a 383 euro, così è stata ridotta la Carta Docente, presentata a suo tempo,
