Possibile che non ci sia un sistema più decoroso di gestire la raccolta dei rifiuti generati dagli esercizi commerciali del nostro centro storico?
In questi giorni, di sera, si passeggia sotto le arcate delle luci natalizie ma anche tra imballaggi, sacchi e cartoni lasciati fuori dalle botteghe in vie centralissime e frequentate.
I materiali depositati lungo le strade, appena fuori dai negozi, fanno bella mostra di sè per ore, in attesa che arrivino i mezzi che li preleveranno. E non è un bel vedere.
Non abbiamo, in altre città, alcun esempio di gestione più ordinata e ‘discreta’? Siamo inesorabilmente vocati all’incuria e alla sporcizia nonostante la bellezza dei monumenti e dei palazzi che costeggiano le vie principali? Come pensa di intervenire l’amministrazione comunale?
Gli ultimi articoli - Ambiente
Sulla copertina, con il titolo tutto in maiuscole, l‘iniziale maiuscola di Stato si perde, ma gli
Parlare dell’area di Cibali destinata dal Piano Regolatore vigente a Centro direzionale, e attualmente in liquidazione,
Se ne è parlato poco, eppure è un atto che merita attenzione e che ci dice
Una manifestazione “ad alto impatto visivo e tecnico”, culminante con l’esibizione delle Frecce Tricolori, ieri impegnate
E, mentre Renato Schifani, a proposito dei due inceneritori inseriti nel Piano Rifiuti della Regione Siciliana,
Questa è l’ennesima vergognosa colpa dell’attuale sindaco “metropolitano” che si ostina ad offendere coloro che lo hanno votato ed a danneggiare tutti i cittadini.
La domanda è puramente retorica.
Lo scempio è dilagante, in questo e in cento altre cose che dovrebbero caratterizzare il decoro urbano.