Molte sono le iniziative attualmente in cantiere nel mondo dell’associazionismo cittadino. Spesso sono organizzate da gruppi di associazioni che agiscono in sinergia. E anche questo è un fatto significativo.
Segnaliamo, tra queste, il convegno su Economia solidale e Immigrazione, organizzato da Cope, Arci, Convenzione per la pace, Facoltà di Lingue, Centro Astalli, Banca Etica e Camera di Commercio. Si svolgerà presso l’aula A1 dei Benedettini alle ore 16,30 di Venerdì 16 Ottobre.
Sempre il Cope, (cooperazione paesi emergenti), organizzazione non governativa di volontariato internazionale, in collaborazione con Mani Tese di Catania, organizza una serata di sensibilizzazione sul tema della sovranità alimentare nell’ambito dell’iniziativa nazionale Fair Trade – Focsiv “Fai la spesa giusta” per Venerdì 23 Ottobre, alle ore 19.30, presso la sede del CoPE, via Crociferi 38.
Questa iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia del Comune di Catania e il sostegno di molti sponsor locali, offrirà
– degustazione di ricette dal mondo preparate con riso Thai del commercio equo e solidale;
– dolci preparati con prodotti del commercio equo;
– proiezione del film-documentario “Terra Madre”
La festa sarà arricchita da musica bossa – nova dal vivo, dell’artista Manola Micalizzi, banchetti con artigianato proveniente dalle nostre sedi di progetto all’estero e materiale sul tema del diritto al cibo.
Durante la serata è prevista la raccolta differenziata dei rifiuti e non sarà utilizzata plastica ma stoviglie in materbi
Gli ultimi articoli - Eventi
“Vergogna, fate schıfo, come li avete fatti questi figli? Ve ne dovete andare dall’Italia”. La manifestazione
Doveva essere una festa e certamente lo è stata. Soprattutto per i bambini, anche molto piccoli,
Domani, venerdì 13 giugno nel cortile della Camera del Lavoro, via Crociferi 40, alle ore 19.30,
Sulla copertina, con il titolo tutto in maiuscole, l‘iniziale maiuscola di Stato si perde, ma gli
Ti proteggerò se sarai ferito o morirai nel cuore di questo assedionel ventre della balenaA ogni