Molte sono le iniziative attualmente in cantiere nel mondo dell’associazionismo cittadino. Spesso sono organizzate da gruppi di associazioni che agiscono in sinergia. E anche questo è un fatto significativo.
Segnaliamo, tra queste, il convegno su Economia solidale e Immigrazione, organizzato da Cope, Arci, Convenzione per la pace, Facoltà di Lingue, Centro Astalli, Banca Etica e Camera di Commercio. Si svolgerà presso l’aula A1 dei Benedettini alle ore 16,30 di Venerdì 16 Ottobre.
Sempre il Cope, (cooperazione paesi emergenti), organizzazione non governativa di volontariato internazionale, in collaborazione con Mani Tese di Catania, organizza una serata di sensibilizzazione sul tema della sovranità alimentare nell’ambito dell’iniziativa nazionale Fair Trade – Focsiv “Fai la spesa giusta” per Venerdì 23 Ottobre, alle ore 19.30, presso la sede del CoPE, via Crociferi 38.
Questa iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia del Comune di Catania e il sostegno di molti sponsor locali, offrirà
– degustazione di ricette dal mondo preparate con riso Thai del commercio equo e solidale;
– dolci preparati con prodotti del commercio equo;
– proiezione del film-documentario “Terra Madre”
La festa sarà arricchita da musica bossa – nova dal vivo, dell’artista Manola Micalizzi, banchetti con artigianato proveniente dalle nostre sedi di progetto all’estero e materiale sul tema del diritto al cibo.
Durante la serata è prevista la raccolta differenziata dei rifiuti e non sarà utilizzata plastica ma stoviglie in materbi
Gli ultimi articoli - Eventi
Su un’immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la sera
Un cammino vero, passo dopo passo, attraverso le stradine del vecchio San Berillo, il quartiere marchiato
Migliaia e migliaia nel passato, un numero decisamente più ridotto oggi. In ogni caso, giorno 11
La cattedra di arabo del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, in collaborazione con Nazra