Accade ormai ogni giorno da quando non ha più la possibilità di transitare dal Tondo Gioeni.
Dopo il semaforo all’incrocio con via Zacco, il BRT lascia la corsia preferenziale per incolonnarsi, con tutti gli altri automezzi, nella corsia regolare, ristretta proprio perchè permane – in quel tratto inutilmente – la corsia riservata.
L’assenza di manutenzione crea, inoltre, inutili pericoli a causa del cordolo divelto in più punti e posto di traverso rispetto al senso di marcia.
Ci sembra poco probabile che i luminari della nostra viabilità non possano trovare una soluzione che consenta di ovviare a questo inutile restringimento.
Non è certo questo il problema fondamentale della viabilità catanese, ma può essere considerato un segnale di scarsa attenzione alle esigenze dei cittadini, che continuano ad avere un servizio inadeguato e – procedendo a passo di lumaca – hanno tutto il tempo di interrogarsi su cosa ci stia a fare ancora lì quella corsia inutilizzata.
Avevamo gioito qualche anno fa della apertura al pubblico, a Mascalucia, del Bosco di Monte…
Domani, venerdì 13 giugno nel cortile della Camera del Lavoro, via Crociferi 40, alle ore…
Sulla copertina, con il titolo tutto in maiuscole, l'iniziale maiuscola di Stato si perde, ma…
Un nostro lettore ci propone, a caldo, alcune riflessioni sui risultati referendari. Nessuna pretesa di…
Riceviamo e pubblichiamo questo intervento delle attiviste e degli attivisti di Consultorio Mi Cuerpo Es…
C'è chi andrà al mare e chi andrà al seggio ma non prenderà la scheda,…