La sua energia e creatività si esprimono infatti in tutti i campi e con ogni tipo di materiale, incluso il riuso di materiali domestici. Facciamo qualche piccolo esempio traendo spunto da quegli oggetti che maneggiamo ogni giorno in cucina e che quasi sempre buttiamo via senza pensarci due volte. Perchè -ad esempio- non lavare e riutilizzare i flessibili e resistenti coperchi in alluminio dello yogurt per coprire altri contenitori? Se poi avete un giardinetto o dei vasi sul balcone, perchè non usare i brik del latte o del succo di frutta come spaventapasseri?
A lungo maestra nella scuola elementare, come specialista d’inglese, e nonna da un paio d’anni, Mette presta
Ecco l’esempio di un primo lavoro di una bambina di circa 10 anni. Sta per imparare a cucire, dove terrà gli aghi e gli spilli che le serviranno? In un simpatico portaspilli realizzato con le sue stesse mani (e con l’aiuto della maestra Mette).
Occorrono:
Istruzioni:
Potete scoprirne di più sui lavori di Mette andando sulla sua pagina web in tre lingue (italiano, inglese e danese): http://www.maestramette.it nonché vedere i suoi progetti di maglia su http://www.knittingmette.etsy.com.
Mette ha anche vinto il primo premio del concorso A PATTERN A DAY CALENDAR 2008 – Knitting (Lavoro a maglia) http://www.knittingpatternaday.com/winners2008.htm
e il terzo premio del concorso A PATTERN A DAY CALENDAR 2009 – Crochet (Uncinetto) http://www.knittingpatternaday.com/winners.htm
Dopo aver sperimentato l’esaltante esperienza della concertazione per San Cristoforo, a cui si potrebbe aggiungere…
Riceviamo da Massimiano Aureli, coordinatore regionale dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), un contributo che,…
Su un'immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di Andrea C., che ci segnala una nuova struttura commerciale…
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la…
Un cammino vero, passo dopo passo, attraverso le stradine del vecchio San Berillo, il quartiere…