COMUNICATO STAMPA
Con grande enfasi il presidente della Sidra rivendica la chiusura del bilancio della società con un utile di quasi due milioni.
In occasione di questa comunicazione ci permettiamo di ricordare l’obbligo della Sidra, sancito da una legge nazionale e finora non assolto, di rimborsare a migliaia di cittadini il cosiddetto canone fognature e depurazione, inserito nel biennio 2006-2008 nelle bollette di utenti che, nella loro grande maggioranza, non fruiscono di alcun servizio di depurazione, e dichiarato illegittimo da una sentenza della Corte Costituzionale.
La restituzione di quanto illegittimamente percepito è un atto necessario di giustizia e di legalità, ma anche un provvedimento utile dal punto di vista sociale ed economico in un momento in cui i cittadini pagano pesantemente il costo della crisi.
Naturalmente, oltre che al vertice della Sidra, della questione chiediamo conto anche alla nuova amministrazione comunale che deve chiarire se intenda proseguire l’atteggiamento inaccettabile della giunta Stancanelli o voglia assumere le proprie responsabilità istituzionali per garantire ai cittadini quanto finora è stato loro illegalmente sottratto.
Luca Cangemi (segretario circolo PRC Olga Benario)
Accanto ad un’Italia da prima pagina, alle prese con i dazi di Trump e con…
Sequestrata, nella notte fra sabato e domenica, dai militari israeliani, in acque internazionali, la nave…
“Abbiamo il Parco a Cibali”, “La nostra lotta ha pagato”. Sono alcune delle reazioni alla…
Cristina, alla fine degli anni novanta - al tempo del millennium bug - usa la…
Una volta era la Milano del sud, per chi voleva sottolinearne l’efficienza e la laboriosità.…
Sono giovani, hanno circa trent’anni, risiedono in comuni diversi della nostra isola, lavorano in settori…