Quest’anno la Terra di Bò ha, infatti, scelto di destinare l’introito della manifestazione ai Briganti Rugby, che dell’Iqbal Masih sono una filiazione. “Siamo stati contattati appena una settimana prima dell’iniziativa, quindi siamo andati di corsa” ci dice Piero Mancuso. “Il programma era già definito, noi abbiamo inserito il laboratorio di rugby. Il lavoro è stato comunque impegnativo e, tra allestimenti, cucina, montaggi e smontaggi, abbiamo impiegato una trentina di persone“.
La fatica è stata comunque ripagata, non solo intermini monetari. “Al netto delle spese abbiamo messo in cascina altri duemila euro” dice ancora Mancuso ” che saranno impiegati nella ristrutturazione del campo San Teodoro. Abbiamo potuto, inoltre fare conoscere la storia del Campo anche ad un pubblico diverso da quello a noi abituale. Tutte le persone che hanno organizzato e gestito i laboratori, avendolo fatto gratuitamente, sono diventate di fatto sostenitori dell nostro progetto”.
Organizzatori e pubblico sono stati soddisfatti soprattutto del clima molto piacevole che si è respirato quella sera. Anche gli addetti alla cucina
Ecco le immagini di alcuni momenti della serata
Sono tanti i piccoli uccelli migratori che partono dal nord Europa per raggiungere i paesi…
Argo si è più volte occupato dell’ingiusta legislazione italiana sui migranti (da Martelli, alla Turco-Napolitano,…
Affidiamo alle parole di Giuseppe Strazzulla, docente e componente storico di ‘Libera, associazioni, nomi e…
Accanto ad un’Italia da prima pagina, alle prese con i dazi di Trump e con…
Sequestrata, nella notte fra sabato e domenica, dai militari israeliani, in acque internazionali, la nave…
“Abbiamo il Parco a Cibali”, “La nostra lotta ha pagato”. Sono alcune delle reazioni alla…