Le è stato impedito di parlare, le hanno urlato “traditrice e terrorista“, fino a costringerla ad allontanarsi. Stava solo protestando contro i provvedimenti presi dal governo. La polizia ha inoltre autorizzato una manifestazione che avrà come slogan trainante “Espelliamo Hanin Zoabi dalla Knesset”. E’ stata indetta dall’estrema destra contro di lei, a Nazareth, sua città natale, il prossimo 11 marzo.
Le organizzazioni umanitarie e soprattutto le donne di tutto il mondo si stanno però organizzando a fianco di Hanin e della città di Nazareth, che, con quella dimostrazione, avrebbe gravi problemi di ordine pubblico. Anche l’Unione donne italiane di Catania ha lanciato un appello urgente a tutte le donne dell’UDI e a tutte le donne democratiche: Difendiamo Hanin Zoabi, deputata palestinese al parlamento israeliano.
Gli estremisti israeliani rimproverano ad Hanin di aver partecipato a “Freedom Flotilla“, le spedizioni degli attivisti filo-palestinesi organizzate dalle ONG (Organizzazioni non governative), che cercavano, forzando il blocco israeliano, di far
knesset members attack Haneen Zoabi after “Free Gaza flotilla”
(sottotitoli in inglese)
Affidiamo alle parole di Giuseppe Strazzulla, docente e componente storico di ‘Libera, associazioni, nomi e…
Accanto ad un’Italia da prima pagina, alle prese con i dazi di Trump e con…
Sequestrata, nella notte fra sabato e domenica, dai militari israeliani, in acque internazionali, la nave…
“Abbiamo il Parco a Cibali”, “La nostra lotta ha pagato”. Sono alcune delle reazioni alla…
Cristina, alla fine degli anni novanta - al tempo del millennium bug - usa la…
Una volta era la Milano del sud, per chi voleva sottolinearne l’efficienza e la laboriosità.…