Le è stato impedito di parlare, le hanno urlato “traditrice e terrorista“, fino a costringerla ad allontanarsi. Stava solo protestando contro i provvedimenti presi dal governo. La polizia ha inoltre autorizzato una manifestazione che avrà come slogan trainante “Espelliamo Hanin Zoabi dalla Knesset”. E’ stata indetta dall’estrema destra contro di lei, a Nazareth, sua città natale, il prossimo 11 marzo.
Le organizzazioni umanitarie e soprattutto le donne di tutto il mondo si stanno però organizzando a fianco di Hanin e della città di Nazareth, che, con quella dimostrazione, avrebbe gravi problemi di ordine pubblico. Anche l’Unione donne italiane di Catania ha lanciato un appello urgente a tutte le donne dell’UDI e a tutte le donne democratiche: Difendiamo Hanin Zoabi, deputata palestinese al parlamento israeliano.
Gli estremisti israeliani rimproverano ad Hanin di aver partecipato a “Freedom Flotilla“, le spedizioni degli attivisti filo-palestinesi organizzate dalle ONG (Organizzazioni non governative), che cercavano, forzando il blocco israeliano, di far
knesset members attack Haneen Zoabi after “Free Gaza flotilla”
(sottotitoli in inglese)
Avevamo una perla e la stiamo distruggendo. E’ la sanità pubblica. E’ il sistema sanitario…
Dopo aver sperimentato l’esaltante esperienza della concertazione per San Cristoforo, a cui si potrebbe aggiungere…
Riceviamo da Massimiano Aureli, coordinatore regionale dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), un contributo che,…
Su un'immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di Andrea C., che ci segnala una nuova struttura commerciale…
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la…