COMUNICATO STAMPA
Il 16 Dicembre 2011 è stata una bella giornata per Catania. Grazie ad un gruppo di cittadini attivi e consapevoli, ci piace chiamarli così, oltre che lavoratori e lavoratrici dello spettacolo, è stato restituito alla città un nuovo spazio: il Teatro Coppola– teatro dei cittadini.
L’Arci di Catania sostiene questa iniziativa e invita tutti a sostenerla quale prima tappa di un processo di riappropiazione degli spazi pubblici e di rilancio dal basso della cultura e dell’educazione popolare quanto mai necessario e urgente in questa città. Come già avvenuto con la restituzione alla città della palestra comunale di via Verginelle, la partecipazione diretta dei cittadini rappresenta la migliore risposta alle macerie prodotte da una classe dirigente indegna.
Ci sono diversi modi di sostenere concretamente l’iniziativa : firmare l’appello di sostegno al teatro coppola sul sito, donare materiali e attrezzature per la ristrutturazione, rimboccarsi le maniche e mettersi a lavoro, ecc.
Vi invitiamo a partecipare anche all’assemblea pubblica che si terrà Domenica 18 dicembre dalle ore 17.00 ovviamente al Teatro Coppola in via del Vecchio Bastione (vicino piazza Duca di Genova):
ASSEMBLEA PUBBLICA
FOTOGRAFIE DELLA STORIA: IL TEATRO IN UN MAGAZZINO DELLA MARINA
SPETTACOLI PER UN PALCO A VENIRE
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
http://www.teatrocoppola.it/
http://www.arcicatania.org/cms/2011/12/17/arci-catania-sostiene-il-teatro-coppola-teatro-dei-cittadini/
Avevamo una perla e la stiamo distruggendo. E’ la sanità pubblica. E’ il sistema sanitario…
Dopo aver sperimentato l’esaltante esperienza della concertazione per San Cristoforo, a cui si potrebbe aggiungere…
Riceviamo da Massimiano Aureli, coordinatore regionale dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), un contributo che,…
Su un'immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di Andrea C., che ci segnala una nuova struttura commerciale…
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la…