Legambiente Catania aderisce a "Puliamo il mondo 2011"

1 min read

 

COMUNICATO STAMPA

 
 
Puliamo il Mondo 2011 sul Fiume Simeto presso le Gole della Cantera
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano la pulizia di città ed ambienti naturali.
Legambiente Catania ha organizzato l’iniziativa sul fiume Simeto e sul fiume Serravalle, all’interno della non ancora istituita riserva naturale “Forre laviche del Simeto” nel tratto del Ponte della Cantera, in territorio del comune di Bronte.
Nell’area, di grande pregio naturalistico e paesaggistico, si trovano rifiuti convogliati dalle piene del fiume o scaricati da cittadini privi di qualunque sensibilità ambientale.
Negli ultimi anni Legambiente ha dedicato questa iniziativa alla pulizia di diversi tratti del fiume Simeto ed anche questa volta l’iniziativa si svolgerà in collaborazione con l’associazione “Vivisimeto”.
Appuntamento a Catania, in piazza Michelangelo, domenica 25 alle ore 9.00.
Inizio della pulizia alle ore 10.00 al Ponte della Cantera sul fiume Simeto sulla S.P. 17/III.
Ulteriori informazioni sul sito www.legambientecatania.it dove è possibile visualizzare la mappa per raggiungere il luogo dell’iniziativa.
 
Il presidente, Renato De Pietro
Info: tel. 3930854397; email: legambientect@yahoo.it
 
 
 

Lascia un commento

Latest from Senza categoria

E' nata Catania Solidale

Beni di prima necessità, Salute, Sostegno al reddito, Migranti, Istruzione: cliccando su www.catania solidale.it ogni cittadino