Libera-Catania, appello al CSM sulla nomina del procuratore

1 min read

LIBERA

Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Coordinamento Provinciale di Catania

Via Grasso Finocchiaro, 112 – 95100 Catania

catania@libera.it

 
 
E’ recente l’allarme di Confindustria sulle infiltrazioni mafiose nell’economia della città, rimane sempre elevato il tasso di illegalità diffusa, i cittadini sono disorientati di fronte ad una Procura che appare, anche dopo il pensionamento del Procuratore D’Agata, divisa e lacerata da conflitti interni.
Libera, associazione di associazioni contro le mafie, rivolge un appello al CSM: senza voler esprimere alcuna valutazione sulla professionalità dei catanesi concorrenti per la nomina del Procuratore della Repubblica, chiediamo che, stavolta, sia scelto un candidato estraneo alla città.
In occasione dell’ultima nomina era stato rivolto un analogo appello, rimasto, purtroppo, inascoltato e vicende successive ci hanno dato ragione: Catania ha vissuto e vive un’ennesima stagione di veleni.
La Procura è il cuore pulsante dell’amministrazione della Giustizia, solo un capo libero da legami con la città e lontano dalle storie, che hanno infangato la magistratura catanese, potrà ridare l’autorevolezza indispensabile all’imparziale esercizio dell’azione penale, cui Catania ha diritto.
Il Direttivo del Coordinamento di Libera- Catania
 

 

LIBERA

Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Coordinamento Provinciale di Catania

Via Grasso Finocchiaro, 112 – 95100 Catania

catania@libera.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Gli ultimi articoli - Senza categoria