Rifondazione Comunista denuncia la gravissima situazione ambientale che continua a persistere nella scuola Giovanni Paolo II di via Case Sante, nonostante le proteste che da oltre due anni portano avanti i genitori degli alunni.
Sorda alle richieste delle famiglie del quartiere Cappuccini, l’amministrazione comunale continua a lasciare al buio e senza riscaldamento oltre 200 alunni della scuola.
Da oltre un mese il comitato per il diritto alla scuola del quartiere Cappuccini ha inviato all’assessore alle politiche scolastiche del comune di Catania un dettagliato elenco di richieste per risolvere le gravi carenze che si registrano nel plesso Giovanni Paolo II dell’istituto Comprensivo Andrea Doria di via Case Sante.
In particolare il comitato denuncia:
Di fronte a queste richieste nulla è stato fatto finora dalla giunta Stancanelli.
Il nostro sindaco, che amministra una città come Catania, piombata agli ultimi posti nella classifica nazionale della vivibilità, non ha sentito il bisogno di rispondere ai genitori della scuola del quartiere Cappuccini, né di risolvere i gravi problemi denunciati.
Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà ai genitori ed agli alunni del plesso Giovanni Paolo II dell’istituto Comprensivo Andrea Doria di via Case Sante, costretti a fare scuola senza illuminazione e senza riscaldamento, alla vigilia di un inverno che si preannuncia molto freddo.
Il comitato per il diritto alla scuola del quartiere Cappuccini nei prossimi giorni si riunirà per decidere le iniziative di lotta per affermare il diritto allo studio in condizioni di civiltà dei 200 bambini che frequentano la scuola.
Catania 14 dicembre 2010
Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della sinistra, Federazione di Catania
Il responsabile politiche comunali, Marcello Failla
Avevamo una perla e la stiamo distruggendo. E’ la sanità pubblica. E’ il sistema sanitario…
Dopo aver sperimentato l’esaltante esperienza della concertazione per San Cristoforo, a cui si potrebbe aggiungere…
Riceviamo da Massimiano Aureli, coordinatore regionale dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), un contributo che,…
Su un'immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di Andrea C., che ci segnala una nuova struttura commerciale…
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la…