Pubblichiamo il comunicato emesso dal movimento studentesco, in cui si esprime vicinanza alla famiglia dell’automobilista colto da malore e poi
deceduto. Per sensibilità verso il tragico evento, il corteo è stato sospeso, sebben nessuna diretta responsabilità sia da addebbitare ai manifestanti, che in grande numero legittimamente protestavano contro interventi govermativi rovinosi per la scuola e per la società tutta.
Le studentesse e gli studenti e tutte le altre strutture che hanno partecipato questa mattina al corteo di protesta contro il Governo esprimono le proprie condoglianze e la piena vicinanza alla famiglia dell’automobilista che è stato colto da infarto, all’interno della sua auto, mentre transitava il corteo da Piazza dei Martiri. Corteo sciolto immediatamente dopo la disgrazia.
Profondamente addolorati per l’immane tragedia, annunciano in segno di lutto la sospensione di ogni protesta studentesca per i prossimi giorni.
Gli ultimi articoli - Istruzione
Di fronte a gesti estremi come il suicidio di una giovanissima studentessa, nessuno può arrogarsi il
Sono trascorsi dieci anni dal passo indietro dei volontari di Mani Tese che, insieme ai ragazzi
“Che ne faremo dei nostri ragazzi?” E’ questo il titolo del dossier sulla povertà educativa a
Parlare di donne, del rispetto a loro dovuto, dell’autonomia a cui hanno diritto, non sempre è
Da 500 a 383 euro, così è stata ridotta la Carta Docente, presentata a suo tempo,
