La Doria resta a San Cristoforo
Oggi alle ore 15 è stato firmato il nuovo contratto e i nuovi accordi per far restare nel quartiere San Cristofoto l’Istituto Comprensivo Andrea Doria.
In verità stamani c’è stato un momento di panico, quando l’avvocato Giuffrida s’è sentito dire dal ragioniere capo del comune di Catania che non c’erano i soldi in bilancio per questo nuovo contratto. Al che lo stesso legale delle Orsoline è andato su tutte le furie dichiarando che domani, 7 settembre, lo sfratto sarebbe stato esecutivo.
A questo punto gli stessi funzionari del comune si sono dati da fare per “trovare” i soldi. Infatti è stato trovato un capitolo di spesa nel bilancio e così l’accordo è stato siglato.
Grande contentezza per il Gapa e la società civile, che lascia ai politici in perenne “campagna elettorale” le “lodi” per aver risolto quest’annosa questione.
A noi non interessa tutto ciò, a noi interessa che un presidio democratico come la scuola rimanga nel quartiere di San Cristoforo.
Avevamo una perla e la stiamo distruggendo. E’ la sanità pubblica. E’ il sistema sanitario…
Dopo aver sperimentato l’esaltante esperienza della concertazione per San Cristoforo, a cui si potrebbe aggiungere…
Riceviamo da Massimiano Aureli, coordinatore regionale dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), un contributo che,…
Su un'immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di Andrea C., che ci segnala una nuova struttura commerciale…
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la…