Il nostro è un modo alternativo di fare la spesa, si compra direttamente dal produttore biologico
Il gruppo si autogestisce e tutti collaborano a turno affinché Gas Tapallara possa andare avanti. All’interno del gruppo ognuno ha scelto di occuparsi di qualcosa. Alcuni soci si occupano di mantenere i contatti con i produttori (attualmente circa una ventina), altri di ricevere le disponibilità dagli stessi e diffonderle via posta elettronica ai soci, altri ancora uniscono gli ordini di tutti i soci per spedirli ai produttori e infine, a mercoledì alterni, alcuni soci a turno si occupano di ricevere la merce dai produttori e preparare le cassette con la spesa che i soci, da lì a poco, verranno a ritirare.
Il gruppo quest’anno è ben organizzato e in bottega il mercoledì, giorno del ritiro della merce, c’è un gran fermento, si collabora insieme per soddisfare le esigenze di tutti e il clima è gradevole anche quando per qualche disguido si perde un ordine o un produttore non arriva per il mal tempo!! Gas Tapallara Catania ha un sito ben strutturato (http://tapallara.blogspot.com/) che chi vuole può consultare. Sarebbe bello se nascessero tanti altri Tapallarini !!!
Sabato 30 maggio 2009 organizziamo un convegno alle Ciminiere di Catania
Avevamo una perla e la stiamo distruggendo. E’ la sanità pubblica. E’ il sistema sanitario…
Dopo aver sperimentato l’esaltante esperienza della concertazione per San Cristoforo, a cui si potrebbe aggiungere…
Riceviamo da Massimiano Aureli, coordinatore regionale dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), un contributo che,…
Su un'immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di Andrea C., che ci segnala una nuova struttura commerciale…
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la…