Tratto da: UniversitInforma, aprile 2009
L’Università di Catania ha bandito un concorso per attribuire una borsa di studio dell’importo annuo di 10.329 euro, per lo svolgimento di attività di ricerca post-dottorato nel settore delle Scienze farmaceutiche, intitolata alla memoria di Emanuele Patanè. Si tratta della borsa di studio già vinta dal giovane ricercatore catanese (di Farmacia) prematuramente scomparso nel dicembre del 2003, rifinanziata e bandita in sua memoria. Il bando di concorso è consultabile on line (www.unict.it), alla voce Bandi di Ateneo, categoria dottorati di ricerca.
Potete leggere qui la parte del bando che fa esplicitamente riferimento a Emanuele Patanè
Non vorremmo che dall’inchiesta giudiziaria, attualmente in corso, emergesse una affinità con le vicende del sisma in Abruzzo…
Della serie: prima li uccidiamo e poi li piangiamo…. (o forse nemmeno, provvediamo pragmaticamente ad utilizzare i fondi, lavandoci la coscienza con un “a memoria di ” che non obbliga nessuno ad assumersi le responsabilità di una morte forse non proprio accidentale)
Avevamo una perla e la stiamo distruggendo. E’ la sanità pubblica. E’ il sistema sanitario…
Dopo aver sperimentato l’esaltante esperienza della concertazione per San Cristoforo, a cui si potrebbe aggiungere…
Riceviamo da Massimiano Aureli, coordinatore regionale dell’UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti), un contributo che,…
Su un'immagine di Mauro Biani le parole sempre attuali di Bertold Brecht
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di Andrea C., che ci segnala una nuova struttura commerciale…
Cari fratelli, buona sera. Con questa semplice ed amichevole espressione di saluto Jorge Bergoglio la…